La Viola blocca l'Inter, A Firenze solo 2-2

« Older   Newer »
  Share  
ciccio115
view post Posted on 10/4/2010, 23:26




Inter, a Firenze solo un pari: 2-2
E ora la Roma può fare il sorpasso
Fiorentina-Inter

Gol ed emozioni al Franchi: tra Fiorentina e Inter finisce 2-2. E con questo pari i nerazzurri potrebbero essere superati dalla Roma, impegnata in casa con l'Atalanta. Inizio arrembante dell'Inter, che prende anche un palo con Milito. Ma all'11' i viola vanno in vantaggio con Keirrison e poi sfiorano il raddoppio con Jovetic. Nella ripresa, nel giro di 7', uno-due nerazzurro con Milito ed Eto'o, poi Kroldrup firma il pari, complice Julio Cesar.

LA PARTITA
Tegola dell'ultimo minuto nell'Inter: Stankovic viene messo ko da un problema muscolare nel riscaldamento. Dentro Chivu, che va a prendere posto sul versante sinistro di difesa, con Zanetti avanzato a centrocampo al fianco di Cambiasso. Pandev vince il ballottaggio con Balotelli, che va in panchina. In panchina nei viola, ma molto più a sorpresa, ci va anche Gilardino, risparmiato per la semifinale di ritorno di Coppa Italia di martedì sera ancora contro i nerazzurri. Dentro dal 1' il brasiliano Keirrison.

L'Inter parte con il piede sull'acceleratore: nei primi cinque minuti si contano tre conclusioni verso la porta viola. Frey dice 'no' prima a un sinistro angolato di Sneijder poi a una conclusione secca di Eto'o. E ci si mette il palo tra Milito e il gol, anche se c'è da dire che è errore dell'argentino, perché aveva la porta spalancata. I nerazzurri giocano sul velluto ma all'11', con il vantaggio viola firmato Keirrison (in posizione regolare, Mourinho contesta un fallo laterale assegnato erroneamente), la partita cambia. Perché a quel punto la squadra di Prandelli si chiude bene in difesa e si affida alle ripartenze, che fanno malissimo. E al 14' i viola potrebbero raddoppiare dopo un bello scambio Keirrison-Jovetic, ma Samuel ci mette una pezza con un salvataggio provvidenziale sul montenegrino. L'Inter si affaccia costantemente in avanti ma di fronte trova un muro. Servirebbero i veloci cambi di gioco di Sneijder, su cui però gli avversari, dopo una certa libertà iniziale, hanno preso bene le misure. Ci prova Milito con palla da sinistra a destra per Maicon, che sbaglia la mira. Sui nerazzurri si fa sentire anche la fatica: in fase difensiva le gambe sono molli e i padroni di casa spesso e volentieri la spuntano nei contrasti. Sul finire di tempo Pandev spreca una buona occasione in contropiede.

A inizio ripresa dentro Balotelli per Chivu e Inter avanti tutta alla ricerca del pareggio ma è anche sbilanciatissima e vulnerabile dietro. E infatti è la Fiorentina ad andare più vicina al raddoppio: prima con Jovetic su palla in profondità di Montolivo, e poi con Santana e Comotto ma Julio Cesar sventa la minaccia. Mourinho rimedia inserendo Muntari per Pandev e le cose vanno meglio. E nel giro di 7' l'Inter trova il pareggio con Milito su cross di Maicon dalla destra e va in vantaggio con Eto'o su traversone, ancora dalla destra, di Balotelli. Ma il pareggio della Fiorentina è immediato, con Kroldrup che insacca su angolo. Julio Cesar colpevole nell'occasione. L'Inter evita la sconfitta ma ora la Roma può mettere la freccia.

LE PAGELLE

Santana 7 - Una prestazione praticamente perfetta quella dell'argentino, che sbaglia poco o nulla. Sempre lucido sia in fase difensiva che offensiva. Esce stanchissimo tra gli applausi: più che meritati.

Montolivo 7 - Eccezionale l'apertura sulla destra per Comotto in occasione dell'1-0 viola ma in generale partita di grande intelligenza tattica.

Keirrison 7 - Schierato a sorpresa da Prandelli al posto di Gilardino, il brasiliano risponde subito agli scettici con un gol. Buono anche il dialogo con Jovetic: e poteva essere raddoppio se Samuel...

Milito 6 - Prende il palo dopo 3' ma qui più che sfortuna è un errore del Principe. Non fa una grande partita però si trova lì nel momento giusto e mette dentro il gol che regala il pari e riapre la partita.

Julio Cesar 5 - Era una saracinesca, ora scricchiola un po' troppo. Spesso impreciso e superficiale nelle valutazioni ma soprattutto colpevolissimo in occasione del 2-2 della Fiorentina. Dov'era?

IL TABELLINO
Fiorentina-Inter 2-2
Fiorentina (4-4-1-1): Frey 6; Comotto 6,5, Natali 6, Kroldrup 6,5, Pasqual 6 (5' st Felipe 6); Bolatti 6, Santana 7 (19' st De Silvestri 6), Montolivo 7, Gobbi 6,5; Jovetic 7; Keirrison 7 (15' st Gilardino 6). A disposizione: Seculini, Donadel, C.Zanetti, Marchionni. All.: Prandelli.
Inter (4-2-3-1): Julio Cesar 5; Maicon 6, Lucio 5,5, Samuel 6, Chivu 5 (1' st Balotelli 6); Zanetti 6, Cambiasso 6 (42' st Quaresma sv); Pandev 5 (21' st Muntari 5,5), Sneijder 6,5, Eto'o 6; Milito 6. A disposizione: Orlandoni, Cordoba, Materazzi, Mariga. All.: Mourinho
Arbitro: Bergonzi di Genova
Marcatori: 11' Keirrison (F), 29' st Milito (I), 36' st Eto'o (I), 37' st Kroldrup (F)
Ammoniti: Pasqual, Kroldrup, Natali, Bolatti, Gobbi (F), Chivu, Muntari (I)
 
Top
0 replies since 10/4/2010, 23:26   52 views
  Share